Iscrizioni Privati

Cambridge Assessment English

MODALITA’ DI ISCRIZIONE PER PRIVATI

 

Accedere (previa registrazione) all’Area Riservata della sezione “Iscrizioni online” ed effettuare l’iscrizione online che prevede i seguenti passaggi:

  • scelta della sessione d’esame
  • inserimento dati anagrafici del Candidato
  • pagamento quota d’esame tramite:
    • bonifico ed upload ricevuta
      bonifico bancario intestato a:
      The English Centre
      Banca CREDEM
      IBAN: IT77W0303217200010000000986

L’iscrizione sarà perfezionata solo nel momento in cui il Candidato riceverà nella propria Area Riservata e via mail l’approvazione da parte del Centro Esami.

Effettuare la procedura di iscrizione ed il pagamento della quota d’esame (assegno, contanti, carta o bancomat) direttamente presso il Centro Esami.

 

NOTA LEGALE

La finalizzazione della procedura di iscrizione con l’effettuazione del pagamento della quota d’esame comporta l’accettazione completa ed incondizionata del “Regolamento per Candidati” di The English Centre Sassari Centro IT030 e del “Summary of Regulations – Notice to Candidates” di Cambridge Assessment.

È quindi responsabilità del Candidato (genitore/tutore nel caso di minorenni) leggere attentamente i Regolamenti di cui sopra prima di procedere all’iscrizione.

 

Clicca sulla scritta CEMS per accedere al sistema di iscrizione

Voglio avere più informazioni

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome,il numero di telefono, l'email e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.

FAQ Cambridge English

C’è propedeuticità fra i vari esami di livello differente?

No, gli esami non sono propedeutici gli uni con gli altri. Ad esempio, per iscriversi e sostenere l’esame FIRST non è necessario aver superato gli esami dei livelli precedenti (KEY e PRELIMINARY)

Quale è l’esame Cambridge English più adatto per il mio livello di Inglese?

Gli esami Cambridge English Language Assessment sono differenziati per livelli di competenza linguistica secondo il Quadro di Riferimento Europeo per le Lingue (QCER o CERF). Per approfondimenti e informazioni in merito collegati al sito http://www.cambridgeenglish.org/it/

Quando si svolgono le sessioni di esame e quanto costa l’esame?

Consulta il calendario delle sessioni di esame disponibili. Fai attenzione che le scadenze per l’iscrizione agli esami sono sempre molto precedenti allo svolgimento delle prove.

I costi degli esami si trovano nel calendario esami.

Come saprò quando e dove si svolgeranno le prove d’esame?

La data di esame è fissa e stabilita da Cambridge English Language Assessment per tutti i Centri Autorizzati presenti in ogni parte del mondo. Riceverai all’indirizzo e-mail inserito nel modulo di iscrizione, circa due settimane, lo Statement of Entry nel quale verranno riportate tutte le informazioni su orari e luogo di svolgimento delle prove. Leggilo con attenzione!