La scuola

 

The English Centre opera a Sassari dal 1986. Nei nostri trent’anni di attività siamo cresciuti fino a diventare leader nel settore della formazione linguistica nel Nord Sardegna, insegnando inglese ad oltre 17000 studenti tra bambini, ragazzi e adulti.

Dal 1992 siamo l’unico centro autorizzato Cambridge English Language Assessment per il Nord Sardegna.

Siamo inoltre parte di AISLi, Associazione Italiana Scuole di Lingue e Scuola Autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione dal 1994 e con Presa d’Atto Regionale – Decreto pr. 8571 del 2004.

Staff

I docenti di The English Centre sono tutti di competenza madrelingua inglese, hanno un titolo di studio universitario e sono qualificati per l’insegnamento dell’Inglese come lingua straniera (CELTA, CTESOL, DELTA, DTESOL), con pluriennale esperienza nel settore della didattica, sia privata che aziendale.

L’esperienza, il rigoroso controllo, lo spirito di collaborazione e la disponibilità di tutto il personale qualificato sono evidenti nei corsi, nelle attività e nei servizi offerti.

La nostra Direzione Didattica coordina costantemente gli insegnanti e i corsi, attraverso incontri di formazione continua durante tutto l’anno accademico.

La qualità  dei nostri servizi è garantita dalle ispezioni  triennali secondo lo schema ispettivo di AISLi, che valuta le performance delle attività didattiche ed amministrative in modo chiaro e imparziale, verificando la qualità dell’insegnamento ed accertando la conformità con il codice di condotta e la carta dello studente.

Direttore: Paul Rogerson

Direttrice agli Studi: Helen Stobie

Staff amministrazione: Christina Avgeri, Pierluigi Chessa, Olsi Hutka, Francesca Zanza, Gianni Lovecchio, Laura Alessandrini

Staff insegnanti: Paul Rogerson, Helen Stobie, Anya Suriano Coe, Nigel Wildman, Stephan Haque, Jennifer Beattie, Stefania Grande, Anna Kowalska, Elizabeth Liard, Corina Neacsu, Kenny Mitchell, John Logue, Alex Oliver, Ben Lander, Siobhan Nicholson, Timothy Clough, Tony Martin.

Staff Tutor: Maria Laura Garau, Antonella Figoni, Daniela Serra

Metodo

The English Centre ha sviluppato un metodo completo, diverso e coinvolgente, basato sulla teoria di “Active Learning Acquisition” in cui lo studente è messo al centro attivo del processo di apprendimento.

L’approccio permette agli studenti un apprendimento secondo il proprio ritmo naturale e le proprie specifiche esigenze.

E’ un metodo consolidato in 30 anni di esperienza e oltre 17.000 studenti, un metodo che funziona e crea successo.

Il nostro staff insegnante e tutor è inoltre formato per l’insegnamento agli studenti con specifiche esigenze di apprendimento (DSA) come la dislessia.

Carta dello Studente

  • Troverai uno staff qualificato e professionale
  • Frequenterai una scuola riconosciuta e accreditata, sottoposta a regolari ispezioni
  • Il tuo livello di competenza linguistica sarà accuratamente valutato e analizzato
  • Troverai metodologie d’insegnamento materiali di studio e risorse aggiornate
  • Parteciperai ad attività in classe che sviluppano tutte le 4 abilità della lingua
  • Il tuo progresso e la tua performance saranno regolarmente monitorati e valutati
  • Avrai la possibilità di consultare il Direttore agli Studi per qualsiasi dubbio o problema
  • Avrai la possibilità di estendere e personalizzare il tuo studio usando il Centro multimediale seguito dai nostri Tutor
  • Avrai la possibilità di partecipare a classi di conversation del tuo livello e ad altre attività per lo sviluppo delle tue capacità linguistiche
  • Potrai prendere in prestito materiali di studio (dvd e libri)
  • Potrai prenotare “help” con un tutor per esigenze particolari o per recupero didattico
  • Potrai conseguire certificazioni internazionali riconosciute a livello mondiale

Le nostre refenze

 

The English Centre fa parte di AISLi, Associazione Italiana Scuole di Lingue ed è l’unico centro autorizzato per il nord Sardegna per l’università di Cambridge English Language Assessment. Inoltre siamo Scuola Autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione dal 1994 e con Presa d’Atto Regionale – Decreto pr. 8571 del 2004

 

Negli ultimi anni, oltre alla programmazione e gestione di oltre 50 Corsi annuali interni di Inglese Generale a tutti i livelli di competenza linguistica e preparazione agli esami della Cambridge University, abbiamo collaborato con moltissime aziende, private e pubbliche, e istituzioni, quali Banco di Sardegna, Banca d’Italia, 152° Reggimento Fanteria della Brigata Sassari, CNR, l’Ente Bilaterale per il Turismo e l’ASL  Sassari, oltre a moltissimi Istituti Scolastici del Nord Sardegna.

Da diversi anni siamo Partner Ufficiale Dinamo Sassari e Dinamo English Centre Basketball Academy.

Dove siamo

Alla sede storica di via Pasquale Paoli 34, dove si trovano la Direzione, l’Amministrazione, la Segreteria Studenti e aule per la didattica, si sono affiancate nel corso degli anni le sedi di

  • Via P. Paoli 30 «The Hub» ( 3 aule multimediali),
  • via Risorgimento 6 «The Studios» (5 aule, area studio, area ristoro) e
  • via Principe di Piemonte 3 «The Executive» (4 aule, area studio).

Le nostre lezioni si svolgono in aule didattiche multimediali, ampie, luminose e climatizzate, attrezzate con schermo piatto, videoproiettore, impianto audio-video e PC. A disposizione degli studenti diversi supporti multimediali e iPad.

In aggiunta, gli studenti hanno a disposizione aree studio con diverse postazioni di lavoro dotate di pc/laptop e materiali di studio audio visivi. Da tutte le postazioni è possibile l’accesso ad internet, finalizzato alle attività di ricerca e di approfondimento degli argomenti di studio.

Voglio avere più informazioni

Quick Info

  • Lezioni interattive e multimediali
  • Aiuto scolastico per ragazzi delle scuole superiori
  • Corsi per bambini a partire dalla Scuola dell'Infanzia
  • Ampia scelta di giorni e orari
  • Corsi per tutti i livelli, da principiante ad avanzato C2
  • Attestato di frequenza a fine corso
  • Segreteria aperta in orario continuato